Radiofrequenza palpebre e viso Latina

Trattamenti di ringiovanimento cutaneo

  • Ringiovanire grazie alle radiofrequenze

    L’Ambulatorio Oculistico Pontino garantisce i trattamenti di radiofrequenza palpebre e viso a Latina con macchinari di ultimissima generazione. Sono circa 75 anni che la medicina ha adottato la radiofrequenza per interventi chirurgici di piccola entità. Basti pensare ad un esame così comune come la risonanza magnetica, che usa proprio onde di radiofrequenza per la scansione delle immagini corporali. I trattamenti  vengono effettuati con delle attrezzature a diatermia capaci di garantire ottimi risultati. I macchinari in dotazione funzionano con frequenze MF e VHF (1—100 MHz) o UHF (434—915 MHz).La radiofrequenza permette di eseguire diversi interventi a carattere anche estetico, con un metodo meno invasivo e meno doloroso, sia nella fase operatoria vera e propria sia durante tutto il decorso post operatorio. 


    Oggi, per esempio, la radiofrequenza viene adottata in oculistica per ringiovanire la zona perioculare. L’invecchiamento della zona intorno agli occhi è uno dei primi segni del tempo che passa. L’effetto è il cosiddetto sguardo stanco che può risultare antiestetico e poco gradevole. Grazie alla radiofrequenza si può intervenire per ottenere un certo ringiovanimento della zona palpebrale e pericolare, in modo da eliminare i segni del tempo e da donare uno sguardo più fresco al paziente o alla paziente.


    Se il paziente nota la comparsa di rughe oppure di una certa lassità cutanea, può rivolgersi all’Ambulatorio Oculistico Pontino. Lo staff medico è a disposizione per valutare la situazione e fornire una consulenza medica con l’indicazione delle modalità e dei tempi del trattamento di radiofrequenza palpebre e viso a Latina. Non si tratta ovviamente di interventi indispensabili, ma spesso il ringiovanimento di un volto è un trattamento indispensabile per la persona che ne è soggetta, soprattutto se è fonte di disagio interiore. I medici dell’ambulatorio forniscono in questi casi tutta l’assistenza necessaria e tutte le informazioni sulle procedure da adottare.